Sport
Virtus Bergamo ospite dell’Associazione Paolo Belli
La prima squadra della società calcistica seriana Virtus Bergamo 1909, è stata ospite nei giorni scorsi nella sede dell’Associazione Paolo Belli
I giocatori bianconeri, accompagnati dal presidente Ezio Morosini, dal referente della Prima squadra Marco Mancin, dal ds Mirco Poloni e dal tecnico Armando Madonna, insieme ai dirigenti Aurelio Rota e Leonardo Marconi, sono scesi nella sala conferenze del nuovo centro dell’Associazione legata da più di 20 anni al mondo del calcio in quel di Alzano Lombardo, per scoprire da vicino la mission della Paolo Belli.
La giornata è poi proseguita con la visita dei luoghi dove i malati trascorrono la loro giornata durante le cure, informandosi sulla realtà del volontariato firmato Paolo Belli.
La società bianconera ha deciso così di donare la maglietta della Virtus beramo ed un pallone con le firme di tutta la rosa.
Quel sole rosso presente sui pantaloncini della Virtus Bergamo, dopo aver toccato con mano la realtà di persone in difficoltà, bisognose di aiuto e appoggiati dai numerosi ed instancabili volontari della Paolo Belli, sarà sempre più un faro che li guiderà nella loro battaglia in campo, vicini con il pensiero a chi nella vita si trova a combattere battaglie ben più importanti.
In occasione della Santa Pasqua Virtus Bergamo 1909 parteciperà alla raccolta di fondi per la Paolo Belli attraverso le uova di cioccolato che i tifosi troveranno allo stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook