Cronaca
Emilio Castelletti ha donato gli organi, sabato l’ultimo saluto
Lo sci alpinista di 57 anni deceduto martedì mattina all’ospedale di Bergamo dopo una caduta in montagna, ha donato gli organi. Sabato l’ultimo saluto a Clusone.
La famiglia di Emilio Castelletti, 57enne di Clusone, morto martedì mattina all’ospedale di Bergamo dove si trovava ricoverato da sabato 11 marzo per una caduta in montagna, ha acconsentito all’espianto degli organi.
La salma è tornata a Clusone dove è stata allestita la camera ardente presso la chiesa di San Defendente. Sabato alle 10 i figli e i famigliari daranno l’ultimo saluto a Emilio, molto conosciuto in Valle per la sua attività di falegname che gli aveva tramandato il padre. Era soprannominato Pinèla e in passato aveva esercitato anche la professione di immobiliare.
L’incidente che l’ha coinvolto si è verificato sabato 11 marzo mentre faceva sci alpinismo tra la Manina e il monte Sasna in territorio di Valbondione. Il 57enne è scivolato in un canalone e subito le sue condizioni sono apparse gravi: recuperato dall’elisoccorso, è trasportato dall’elisoccorso in codice rosso al Papa Giovanni.
Il trauma cranico e le ferite riportate non gli hanno dato scampo, nonostante l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook