Cronaca
Corsi di autodifesa a Cazzano e Leffe, l’incasso è benefico
In Val Gandino a Cazzano Sant’Andrea e Leffe corsi di autodifesa per tutti, l’incasso è a scopo benefico.
Il tema della sicurezza è all’ordine del giorno ed anche in Val Gandino si moltiplicano le iniziative dedicate alla prevenzione e all’autodifesa.
E’ il caso di due distinti corsi organizzati a Cazzano Sant’Andrea e Leffe, che puntano ad illustrare tecniche basate sulla preparazione psicologica e sulla concretezza di tecniche semplici utili a contrastare eventuali aggressioni da parte di malintenzionati. A Cazzano in cabina di regia ci sono il gruppo “Cazzano in festa”, il Comune e la Parrocchia. La partecipazione è aperta a persone di ogni età e sesso. Le lezioni (ogni giovedì sera dalle 21 alle 22 nella palestra della scuola primaria) prenderanno il via il 23 marzo e saranno condotte (sino al 18 maggio) dal maestro Franco Colombi, 6° Dan judo, presidente della Commissione Tecnica Nazionale CSI. Iscrizioni (340.6060152) euro 35 per gli adulti e 25 euro per i minorenni, totalmente destinate all’Oratorio di Cazzano.
A Leffe ad organizzare il corso di autodifesa femminile, secondo i dettami del “Metodo globale di autodifesa”, è l’Associazione Nazionale Carabinieri Media ValSeriana. Le lezioni (ogni martedì a partire dal 4 aprile dalle 20 alle 21.30) si tengono all’Oratorio di Leffe e sono destinate ad iscritte di almeno 15 anni di età. Docente sarà il socio brig. Falvio Corrado, tecnico di Judo. Le iscrizioni (20 euro) si raccolgono al numero 366.8025335 ed il ricavato sarà destinato al progetto Help 2017.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook