Seguici su

Cronaca

Al via Lilliput, la Val Seriana fa già il pienone – foto

Pubblicato

il

La Val Seriana presente a Lilliput, la fiera dedicata ai più piccoli che ha aperto i battenti oggi a Bergamo.

lilliput-promoserio

Ha aperto i battenti oggi, giovedì 16 marzo, l’edizione 2017 di Lilliput: il villaggio creativo dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni presso la Fiera di Bergamo. La Val Seriana, con gli stand di Promoserio, del Circuito Mus.E.O., delle fattorie didattiche e degli agriturismi ha già registrato un boom di presenze.

In particolare sono sette i musei che accompagnano i giovani visitatori in un viaggio di fantasia che inizia dall’età del Ferro, continua nel medioevo, con spade e cavalieri, facendo riviere le tradizionali ricette e i lavori del secolo scorso.

Con il MAP – Museo delle Armi e delle Pergamene di Gromo si costruiranno stemmi medievali unici. Venerdì e domenica con il Museo del Tessile di Leffe si sperimenteranno le tecniche di tessitura. L’Arboreto Alpino Gleno di Vilminore di Scalve insegnerà a riconoscere le principali specie di alberi e arbusti della Valle di Scalve e delle Prealpi.

Sabato il MAT – Museo Arte Tempo di Clusone svelerà i segreti dell’orologio. Domenica con l’Ecomuseo della Valborlezza, si andrà alla scoperta delle forme del pane e, nel pomeriggio, il MUPIC – Museo delle Pietre Coti Valle Seriana di Nembro, organizza un laboratorio didattico per ragazzi sul mondo dei fossili e simulazione di uno scavo paleontologico.

Gli amanti degli scavi archeologici potranno infine divertirsi alla ricerca di antiche monete dell’età del Ferro, con un laboratorio organizzato dal Parco archeologico e Antiquarium Parra Oppidum degli Orobi di Parre.

L’appuntamento con Lilliput è per giovedì 16 e venerdì 17 dalle 9.30 alle 16.30, sabato 18 e domenica 19 dalle 9.00 alle 19.30.

lilliput-valseriana-promoserio

lilliput-selvino

lilliput-fattoriafelicita

lilliput-fattoriaariete

lilliput-cadiracc

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *