Sport
Ottima Virtus Bergamo ma non basta, ad Alzano vince il Darfo Boario
Nel calcio ci vuole anche un pò di fortuna, cosa che è mancata ieri alla Virtus Bergamo sconfitta in casa dal Darfo Boario per 2 a 1.
Non sempre nel calcio vince la squadra che ha giocato meglio, è il caso di ieri ad Alzano dove la Virtus Bergamo dopo aver dimostrato la propria superiorità si è dovuta arrendere al Darfo Boario, a causa di alcuni episodi sfavorevoli ma decisivi.
Un buon Darfo Boario che nel primo tempo ha dimostrato l’ottima forma fisica contrastando tutte le azione dei bianconeri. Primo tempo che termina a reti bianche. La Virtus passa in vantaggio al quarto minuto del secondo tempo con un’azione meravigliosa conclusa in rete da Germani. Al nono minuto errore dell’estremo difensore Bacuzzi, che sbaglia il rinvio, respingendo con le mani per non subire il pari fuori dall’area e l’arbitro lo espelle.
Esordisce così il portiere della Juniores Lorenzo Attuati, costretto a capitolare al 23′ sul gol da attaccante puro di Ademi, che due minuti più tardi insacca un’altra rete contestata dal pubblico di casa. Meregalli si trova a terra nelle vicinanze della panchina ospite, il pallone passa da sinistra a destra e a nulla valgono le richieste dei locali di buttare fuori la sfera: lo stesso Ademi si trova il comodo pallone del 2-1.
Episodi di questo tipo nel calcio ne sono successi e ne succederanno, ma fanno riflettere: di fatto il match si chiude qua, nonostante due tentativi di punizione di Morosini e uno di Risi nel finale con la Virtus in dieci uomini.
Classifica che vede al comando con 70 punti il Monza sempre più vicino alla promozione in Lega Pro. A pari merito a 57 punti Pergolettese e Ciliverghe, si fermano a 51 la Virtus Bergamo e la Pro Patria.
Classifica
MONZA 70
PERGOLETTESE 57
CILIVERGHE MAZZANO 57
VIRTUS BERGAMO 51
PRO PATRIA 51
DARFO BOARIO 42
PONTISOLA 41
CARAVAGGIO 41
SEREGNO 39
GRUMELLESE 35
CISERANO 33
DRO 28
SCANZOROSCIATE 26
OLGINATESE 25
LECCO 23
VIRTUS BOLZANO 23
LEVICO TERME 19
CAVENAGO FANFULLA 16
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook