Seguici su

Eventi

“Per ogni bambino in pericolo”: a Gandino serata Unicef con danza, canto e recitazione

Pubblicato

il

Serata di solidarietà a Gandino in favore dell’Unicef  – Sul palco Fuorididanza di Lidia Salvatoni, Musical Castione e Piccolo Coro Note Insieme di Gandino.

fuorididanza

Foto Marco Presti

Serata all’insegna dell’arte e della solidarietà venerdì 24 marzo alle 20.30 al Cinema Teatro Loverini di Gandino, dove è in programma lo spettacolo “Insieme per Unicef” proposto da Fuorididanza di Lidia Salvatoni, Coro Piccole Note Insieme e Gruppo Musical Castione. Lo scopo è sostenere la campagna “Per ogni Bambino in pericolo” promossa dal Comitato Unicef di Bergamo.

“Il Comitato Italiano per l’UNICEF onlus – spiega la presidente Elisabetta Paganessi, di Vertova – è parte integrante della struttura globale dell’UNICEF – Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. Peculiarità della nostra organizzazione è dunque di essere al tempo stesso Organizzazione non governativa (ONG)  e rappresentante di un programma inter-governativo delle Nazioni Unite. In armonia con il resto dell’organizzazione, anche l’azione dell’UNICEF Italia si ispira ai principi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio. Il Comitato Italiano per l’UNICEF si articola in una struttura professionale e in una rete di volontari presenti in modo capillare sull’intero territorio nazionale”.

L’associazione Fuorididanza vanta un’esperienza più che ventennale in Val Gandino, grazie all’impegno della fondatrice Lidia Salvatoni. Fuorididanza, oltre ad organizzare corsi di danza classica, moderna ed hop hop, propone anche laboratori “Giocodanza” per bambine dai 3 ai 5 anni, ginnastica di mantenimento e pilates per adulti, oltre a stage di perfezionamento con insegnanti di fama riconosciuta. Il Piccolo Coro “Note Insieme” è attivo dal 1995 in seno all’omonima scuola di musica creata dal Civico Corpo Musicale di Gandino. Diretto da Laura Fratus, propone l’attività corale ai bambini della scuola primaria. Sul palco saranno protagonisti anche gli attori del gruppo “Musical Castione” dell’Alta Valle Seriana. Gli ultimi biglietti (offerta a partire da 10 euro) sono disponibili presso LOFT INTERNI di Casnigo (provinciale via Serio) e Lidia Salvatoni (347.0161047).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *