Seguici su

Cronaca

Lara Magoni nominata delegato Coni Bergamo: “Ha vinto lo sport”

Pubblicato

il

Lara Magoni è il nuovo delegato CONI della provincia di Bergamo. L’ex sciatrice, oggi consigliere regionale, accoglie con gioia il nuovo incarico.

michelamoioli-laramagoni-sofiagoggia

Lara Magoni tra Michela Moioli (a sinistra) e Sofia Goggia (a destra)

Lara Magoni, ex sciatrice oggi consigliere di Regione Lombardia, è il nuovo delegato CONI della provincia di Bergamo. “Per me è come tornare a casa – commenta la Magoni -. Dopo aver svolto 3 mandati elettivi al CONI come consigliere nazionale fino al 2013, ora mi impegnerò per il mio territorio”.

Le nomine provinciali sono state pubblicate mercoledì mattina sul sito del CONI nazionale, in seguito alla scelta nelle scorse ore da parte del presidente Perri.

Lara Magoni di Selvino, oltre agli eccezionali risultati sportivi raggiunti in 5 mondiali e 3 olimpiadi, è stata consigliere nazionale CONI fino al 2013 e ha ricoperto 3 mandati elettivi in FISI come consigliere federale; è stata maestra di sci con specializzazione nella disabilità e allenatrice, nonché attuale consigliere regionale e membro della commissione Istruzione Cultura Sport.

“Questo nuovo risultato è frutto di una squadra – continua Lara -. Nelle ultime settimane sono stata molto impegnata per la malattia di mio padre che se n’è andato proprio nei giorni scorsi, per questo non ho avuto tempo di concentrarmi sulla mia nomina. L’hanno fatto invece 40 società sportive del territorio che da ogni parte della provincia hanno sostenuto la mia candidatura permettendomi di raggiungere anche questo traguardo che rappresenta una vittoria non per me ma per lo sport”.

Il ruolo del delegato CONI provinciale è quello di mantenere il rapporto con le amministrazioni, di fare rete tra le associazioni e garantire la trasparenza. Il mandato è quadriennale e Lara Magoni è la prima donna a Bergamo a ricoprire questo ruolo.

 

 

 

“Mi sento orgogliosa e responsabilizzata dalla stima che mi hanno dato tutte le persone che mi hanno sostenuta – conclude la Magoni – per questo lavorerò per il territorio, facendo rete e promuovendo tutti gli sport soprattutto tra i più piccoli con la speranza che i grandi campioni della nostra provincia siano da esempio per i più giovani. Solo ieri ero con le campionesse Michela Moioli e Sofia Goggia: due grandi rappresentati dello sport bergamasco nel mondo”.

Tutti i diritti riservati ©

 

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *