Sport
Ahmed Ouhda conquista la sua prima Mezza sul Serio
6° edizione della Mezza sul Serio domenica 26 marzo: nei 5 comuni del distretto di Honio più di 500 atleti coinvolti nei due tracciati.
Giornata di sport in media Val Seriana: si sono svolte domenica 26 marzo le due gare organizzate dalla “Recastello” di Gazzaniga in collaborazione con i 5 Comuni del Distretto di Honio.
Più di 500 atleti impegnati: chi nei 21.097 km della “Mezza sul Serio”, chi nei 10.000 km della “Diecimila sul Serio. I due percorsi si sono snodati nei 5 comuni della media Valle: dopo la partenza da Cene i corridori hanno affrontato il tracciato su strada passando per Gazzaniga, Fiorano al Serio Vertova e Colzate..
A vincere Ahmed Ouhda alla sua prima partecipazione a questa gara. Il 20enne di Gromo, tesserato per l’Atletica Casone Noceto, ha concluso in 1h09’32”. Un tempo soddisfacente per il giovane runner che nel 2016 è stato campione italiano di mezza maratona nella categoria juniores con un tempo di 1h08’16”. Per lui nuovi obiettivi e tanti sogni tra cui un’olimpiade.
Secondo con 1h10’15” il vertovese Giovanni Gualdi di Corrintime, detentore del record della “Mezza sul Serio” e pronto per la maratona di Parigi . Terzo Abdellatif Batel tesserato San Rocchino con un tempo di 1h11’36”. Tra le donne ha trionfato Luisa Gelmi del Gav Vertova con un tempo di 1h21’50”.
Nella “Diecimila sul Serio” primo uomo si è classificato Nicola Bonzi, dell’Atletica Valle Brembana, che ha concluso la gara in 31’38” decretando il nuovo record della competizione. Nel femminile ha vinto la bresciana Sara Bottarelli con un tempo di 35’16” che è anche il suo primato.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook