Virtus Bergamo 1909 ALZANOSERIATE
Amodeo regala i 3 punti alla Virtus Bergamo, termina 1 a 0 a Bolzano
Virtus Bergamo vittoriosa a Bolzano, tre punti fondamentali per la corsa ai play off.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Darfo Boario i bianconeri grazie al gol di Amodeo conquistano la vittoria a Bolzano guadagnando punti preziosi sui diretti avversari. Quarto posto sigillato a più tre punti dalla Pro Patria e Pergolettese sempre più vicina.
Il gol decisivo arriva al 45esimo del primo tempo: cross di Germani dal fondo, Amodeo di testa anticipa il portiere e realizza. Un risultato difficile da mantenere sino alla fine del match; Virtus Bolzano in corsa salvezza, prova in più occasioni a ribaltare l’incontro ma i bianconeri a denti stretti difendono la vittoria.
Un campionato ancora aperto, Ciliverghe che vince a Darfo nell’anticipo di sabato e allunga così di due punti sulla Pergolettese che ieri ha pareggiato in casa con il Seregno. Pro Patria sconfitta dal Dro si ferma a quota 51.
La Virtus Bergamo ne approfitta e consolida il quarto posto a con 54 punti a meno 4 dalla Pergolettese. Domenica ad Alzano c’è il Monza che ieri, nonostante il pareggio contro il Caravaggio, comanda la classifica a più 11 punti dal Ciliverghe.
Classifica
MONZA 71
CILIVERGHE MAZZANO 60
PERGOLETTESE 58
VIRTUS BERGAMO 54
PRO PATRIA 51
PONTISOLA 44
DARFO BOARIO 42
CARAVAGGIO 42
SEREGNO 40
GRUMELLESE 36
CISERANO 34
DRO 31
SCANZOROSCIATE 27
OLGINATESE 25
LECCO 23
VIRTUS BOLZANO 23
LEVICO TERME 20
CAVENAGO FANFULLA 17
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook