Cronaca
I favolosi anni ’60: a Nembro un concerto benefico con i big della musica italiana
Serata di musica e solidarietà a Nembro: sul palco del Modernissimo gli intramontabili anni ’60.
Concerto di primavera con “I favolosi anni ’60”, mercoledì 29 marzo alle 20.45 negli spazi del Modernissimo di Nembro. Un appuntamento nel segno della solidarietà organizzato dall’Associazione “C.I.S. – COMITATO INIZIATIVE SOCIALI ONLUS”, con il patrocinio del Comune di Nembro. Il ricavato della serata sarà destinato a vacanze sollievo e laboratori artistici per persone disabili.
A far rivivere le emozioni che la musica anni ’60 ci ha regalato, saranno artisti di gruppi storici del panorama musicale italiano. Qualche nome? Dai Camaleonti a Giorgio Fico Piazza della PFM, band tra le più rappresentative del prog-rock made in Italy, a Claudio Mantovani dei mitici Daniel Santacruz Ensemble, sino a Gilberto Zilioli, chitarrista dei New Dada, Santino Martoscia, bassista dei Generali, Vanni Comotti dell’Equipe 84. E ancora, Paki Canzi dei Nuovi Angeli, Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik, Mario Tessuto. Tra i protagonisti della serata – presentata da Cristina Sporeni e Maria Silvia Calvino – ci saranno anche le voci del coro polifonico Liberi suoni. Ospiti Alessandro Fè, Marco Damioli e Beppe Mazza. L’incasso della serata – il costo del biglietto d’ingresso è di 8,00 euro – sarà interamente devoluto all’associazione “C.I.S. – COMITATO INIZIATIVE SOCIALI ONLUS” a sostegno dei suoi progetti a favore delle persone con disabilità.
Nata nel 2009 sulla base della trentennale esperienza della corsa non competitiva “Camminiamo Insieme”, l’Associazione”C.I.S. – COMITATO INIZIATIVE SOCIALI ONLUS” è composta da famigliari di persone con disabilità e da volontari che a diverso titolo operano per migliorare la qualità della vita dei portatori di handicap e il loro inserimento sociale. L’Associazione sostiene nello specifico progetti per i ragazzi che frequentano i Centri Diurni Disabili di Nembro e di Gandino – strutture gestite dalla Società Cooperativa Sociale ONLUS La Fenice -, occupandosi della realizzazione di periodi di vacanza e attività di tempo libero che consentano alle persone disabili di trascorrere momenti fuori casa nel segno della socializzazione e dell’inclusione. Tante le attività promosse: laboratori di teatro, di musica, feste, attività sportive, momenti di ritrovo. In questo modo vengono garantiti anche alcuni spazi di sollievo alle famiglie che normalmente sono impegnate nella cura e nell’assistenza dei loro cari.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook