Seguici su

Cronaca

I favolosi anni ’60: a Nembro un concerto benefico con i big della musica italiana

Pubblicato

il

Serata di musica e solidarietà a Nembro: sul palco del Modernissimo gli intramontabili anni ’60.

Il Modernissimo a Nembro

Concerto di primavera con “I favolosi anni ’60”, mercoledì 29 marzo alle 20.45 negli spazi del Modernissimo di Nembro. Un appuntamento nel segno della solidarietà organizzato dall’Associazione “C.I.S. – COMITATO INIZIATIVE SOCIALI ONLUS”, con il patrocinio del Comune di Nembro. Il ricavato della serata sarà destinato a vacanze sollievo e laboratori artistici per persone disabili.

A far rivivere le emozioni che la musica anni ’60 ci ha regalato, saranno artisti di gruppi storici del panorama musicale italiano. Qualche nome? Dai Camaleonti a Giorgio Fico Piazza della PFM, band tra le più rappresentative del prog-rock made in Italy, a Claudio Mantovani dei mitici Daniel Santacruz Ensemble, sino a Gilberto Zilioli, chitarrista dei New Dada, Santino Martoscia, bassista dei Generali, Vanni Comotti dell’Equipe 84. E ancora, Paki Canzi dei Nuovi Angeli, Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik, Mario Tessuto. Tra i protagonisti della serata – presentata da Cristina Sporeni e Maria Silvia Calvino – ci saranno anche le voci del coro polifonico Liberi suoni. Ospiti Alessandro Fè, Marco Damioli e Beppe Mazza. L’incasso della serata – il costo del biglietto d’ingresso è di 8,00 euro – sarà interamente devoluto all’associazione “C.I.S. – COMITATO INIZIATIVE SOCIALI ONLUS” a sostegno dei suoi progetti a favore delle persone con disabilità.

Nata nel 2009 sulla base della trentennale esperienza della corsa non competitiva “Camminiamo Insieme”, l’Associazione”C.I.S. – COMITATO INIZIATIVE SOCIALI ONLUS” è composta da famigliari di persone con disabilità e da volontari che a diverso titolo operano per migliorare la qualità della vita dei portatori di handicap e il loro inserimento sociale. L’Associazione sostiene nello specifico progetti per i ragazzi che frequentano i Centri Diurni Disabili di Nembro e di Gandino – strutture gestite dalla Società Cooperativa Sociale ONLUS La Fenice -, occupandosi della realizzazione di periodi di vacanza e attività di tempo libero che consentano alle persone disabili di trascorrere momenti fuori casa nel segno della socializzazione e dell’inclusione. Tante le attività promosse: laboratori di teatro, di musica, feste, attività sportive, momenti di ritrovo. In questo modo vengono garantiti anche alcuni spazi di sollievo alle famiglie che normalmente sono impegnate nella cura e nell’assistenza dei loro cari.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *