Eventi
“Mattoncini in Villa”, sabato 1 aprile l’inaugurazione
5 milioni di LEGO® per la seconda edizione di “Mattoncini in Villa”, sabato 1 aprile l’inaugurazione a Villa di Serio
È in programma per sabato 1 e domenica 2 aprile a Villa di Serio la seconda edizione di “Mattoncini in Villa”, l’evento legato al mondo LEGO® che vedrà la presenza di ITLUG (Italian LEGO® User Group), promosso dall’associazione Traiettorie Instabili con il patrocinio del Comune di Villa di Serio, il Comune di Orio al Serio e Promoserio.
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con oltre quattromila presenze, gli organizzatori hanno deciso di raddoppiare l’area espositiva, oltre 1000 metri quadrati a disposizione e 60 espositori provenienti da tutto il Nord Italia.
5 milioni i pezzi di LEGO® stimati che verranno utilizzati per le diverse creazioni. Gli spazi espositivi ospiteranno costruzioni uniche realizzate con passione dai ragazzi di ITLUG, vi sarà la riproduzione fedele di una parte del centro di Bergamo, un diorama con sistemi dinamici, oltre a spazi dedicati alle linee tematiche: Star War, Architecture, MindStorms, City, Winter Village, Technic a cui verrà dedicato anche uno spazio per i mezzi in movimento e, sorpresa di quest’anno, anche alcune creazioni legate alle serie televisive degli anni 80.
Non mancheranno spazi dedicati al gioco libero, con tavoli attrezzati con mattoncini adatti alle fasce di età: 3-6 anni DUPLO® e 6-15 anni LEGO®, oltre a laboratori a tema organizzati dalla Cooperativa Crisalide. Negli spazi esterni alla palestra per tutta la durata dell’evento saranno presenti i gonfiabili.
Durante la manifestazione verrà proposto il concorso “Creactive” dedicato alle costruzioni originali riservato a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.
L’evento non sì limiterà agli spazi espositivi; il paese di Villa di Serio si vestirà a tema con una serie di iniziative legate alle attività commerciali. Le vetrine di via Papa Giovanni saranno allestite con creazioni di LEGO® mentre nel salone nobile del Municipio verrà esposta la riproduzione di Villa Carrara realizzata con 36.000 mattoncini.
Sia sabato che domenica sarà inoltre possibile visitare gratuitamente la magnifica sede del Comune grazie a guide preparate. Durante le giornate di apertura è indetta una lotteria con in palio 3 scatole Lego. L’estrazione avverrà domenica alle 17.30.
L’inaugurazione è prevista per sabato alle 14.30.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook