Cronaca
Ponte Nossa, sabato apre il nuovo parcheggio del cimitero – foto
Sabato 1° aprile alle 10.30 a Ponte Nossa apre il nuovo parcheggio presso il cimitero.
Inaugurazione sabato 1° aprile a Ponte Nossa dove alle 10.30 verrà aperto il nuovo parcheggio a servizio del cimitero: un’opera attesa realizzata nell’area di proprietà della Provincia di Bergamo, raggiungibile attraverso la strada che porta a Premolo, utilizzata da sempre come zona di sosta ma senza mai essere stata urbanizzata.
“Grazie ad un accordo con la Provincia siglato lo scorso anno – spiega il sindaco Stefano Mazzoleni -, abbiamo attenuto l’ufficialità per poter utilizzare tale area adibendola a parcheggio. La Provincia ne ha concesso gratuitamente l’utilizzo, pertanto all’Ente va la nostra gratitudine per la preziosa collaborazione”.
“L’opera, prevista nel programma elettorale – continua Mazzoleni -, è iniziata a novembre 2016: non prettamente stagione per opere simili, ma ciò è stato dettato una scelta ben precisa. A fine anno infatti abbiamo avuto conferma della possibilità di accedere al credito e conferma anche di un finanziamento senza interessi che ci ha consentito di ottenere circa 60.000 euro che saranno restituiti a tasso zero in 9 anni”.
L’opera è costata circa 70.000 euro: oltre al finanziamento dunque l’amministrazione ha investito 10.000 euro da disponibilità di Bilancio.
I lavori si stanno concludendo in questi giorni e da sabato sarà possibile accedere al nuovo parcheggio che conta 12 posti auto e alcuni posti per motocicli.
Oltre al nuovo parcheggio è stato riqualificato il viale di accesso all’ingresso principale del cimitero.
“Siamo soddisfatti per il risultato – conclude Mazzoleni – e crediamo che quest’opera sarà molto apprezzata dai cittadini sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista della fruibilità di questi spazi. Ringrazio nuovamente la Provincia di Bergamo per la collaborazione, l’Impresa Riva S.r.l. esecutrice del lavori, il progettista Ing. Duilio Albricci, i Tecnici Comunali Arc. Alessandra Pellegrini e Geometra Serena Santini, ed in fine il gruppo di volontari dell’A.I.B. di Ponte Nossa che prima dell’inizio lavori ha predisposto l’area all’intervento liberandola da alcuni alberi”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook