Seguici su

Cronaca

Gandinday e Nicola Bigoni: il Gandinfestival premia la musica giovane

Pubblicato

il

I giovani di Gandino vincono con Stand by me, al cantautore Nicola Bigoni di Ardesio il titolo fra i big

I Gandinday

Serata di gala al Cinema Teatro Loverini di Gandino, dove i giovani del locale Oratorio hanno proposto la decima edizione del concorso canoro “Gandinfestival”. Presentati da don Marco Giganti e dai fratelli Lia e Davide Aresi, i cantanti sono stati suddivisi in due categorie (under ed over 16 anni) ed hanno mostrato un livello artistico di rilievo. Difficile per questo il lavoro della giuria di esperti, presieduta dal parroco don Innocente Chiodi.

Nella categoria giovani il primo premio è stato assegnato alla formazione dei Gandinday, con Michele Guidi (7 anni), Marco Nodari (8 anni), Luca Nodari (13 anni), Anna Motta (14 anni) e Davide Zenoni (14 anni) che hanno accompagnato l’intensa esecuzione di “Stand by me” cantata da Andrea Zucca. Fra gli adulti la vittoria è andata a Nicola Bigoni, giovane cantautore di Ardesio, che ha proposto il brano da lui scritto “Noi andiamo”.

Nicola Bigoni

Bigoni aveva ricevuto una menzione speciale già nell’edizione 2016, con un altro brano autografo “Frndzone”. Nel corso della serata non sono mancate le sorprese, soprattutto con l’esibizione del Gruppo Papà, che in chiusura hanno trasformato il palco nella parodia di una nota trasmissione Tv, svelando sotto mentite spoglie l’ex curato don Alessandro Angioletti (oggi parroco a Ponte Nossa e Ponte Selva), che dieci anni fa ideò il Gandinfestival.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *