Seguici su

Sport

SCOTT e Fly-Up presentano la stagione 2017 della corsa in montagna

Pubblicato

il

La stagione delle grandi corse in montagna è ormai alle porte e SCOTT Italia è pronta a scendere in pista con prodotti dedicati, un team di atleti e una serie di gare ed appuntamenti di livello.

È stata presentata questo giovedì mattina 30 marzo, nella sede di SCOTT Italia a Comenduno di Albino la stagione 2017 delle corse in montagna che vede protagonista l’azienda leader bergamasca assieme ad un chermesse di atleti di altissimo livello.

Fra gli appuntamenti che interesseranno la Valle Seriana da segnalare il prossimo l’Orobie Vertical al Rifugio Coca, la Magut Race e la neonata Enduro Run. Le tre manifestazioni saranno organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Fly-Up guidata da Mario Poletti in collaborazione con SCOTt Italia.

Per esprimersi al meglio SCOTT ha costituito un team di atleti spalmati su tutte le discipline del mountain running e con un approccio mentale e etico che condivide al 100% la filosofia SCOTT. Capitano del Team la new entry Oliviero Bosatelli, vincitore del Tor des Geants 2016 e grande interprete delle corse sulle lunghe distanze. Al suo fianco spiccano i giovani Michael Dola, atleta specializzato nel trail e Giacomo Forconi, promessa dello skyrunning che quest’anno si concentrerà sugli appuntamenti Sky. Sempre nel campo del trail lo SCOTT Team Running presenta Guido Barbuscio, specialista della corsa in montagna.

Per le gare solo UP schiereremo il talentuoso Manuel Da Col che si concentrerà sui vertical dopo i risultati strepitosi del 2016. Per le quote rosa scenderemo in campo con Elisabetta Curridori, specialista di triathlon e delle gare del circuito XTERRA. Continua il progetto SCOTT Junior Team che quest’anno vedrà brillare tra le proprie fila il duo composto da Mirko Cocco e Mathie Brunod coordinati da Mario Poletti, leggenda dello Skyrunning e Pm di SCOTT Running.

Per chiudere il cerchio Scott presenta anche due atleti specializzati nel mondo Road quali Carmine Buccilli che vanta un personale alla maratona di 2.16.29 e Antonio Armuzzi specialista delle lunghe distanze su strada e campione del mondo della 100 km a squadre 2012. Nota di merito anche all’avventuriero del gruppo, Giuliano Pugolotti che ogni volta ci regala emozioni desertiche.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità