Seguici su

Cronaca

Rubinetti all’asciutto: colpa di un rospo nel contatore

Pubblicato

il

Incredibile ma vero: un rospo blocca l’erogazione di acqua in una villetta di San Fermo a Fiorano al Serio

Un guasto a dir poco sorprendente, che in prossimità del 1 aprile (con la fatidica tradizione del Pesce) ha fatto pensare molti ad uno scherzo. E’ invece realtà quanto accaduto venerdì 31 marzo a Fiorano al Serio, nell’area residenziale di via Milano a San Fermo.

Il proprietario di una villetta ha notato che stranamente l’impianto di casa non erogava acqua, mentre nelle abitazioni tutto attorno l’erogazione era assolutamente regolare. Interpellato il servizio guasti di Uniacque, si è subito compreso che nulla riguardava la conduttura principale, ma che l’anomalia era ristretta alla specifica unità immobiliare.

Il tecnico prontamente inviato sul posto per le verifiche, ha provveduto a controllare il contatore, svelando l’arcano. Fra il filtro ed il contatore stesso, a bloccare il flusso idrico c’era (e non si sa come) un grosso rospo ormai esanime, di colore arancio, sul tipo dei “bufo bufo” attivi di questi tempi.

L’inspiegabile e particolare ritrovamento è finito nel rapporto tecnico di intervento, fra l’incredulità dei proprietari e quella del tecnico stesso. “l’unica spiegazione – ironizzano i proprietari – è che fosse la magia di un Principe, sotto mentite spoglie”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità