Seguici su

Eventi

Rovetta, a settembre torna la Festa della Patata e del Mais

Pubblicato

il

 

Presentata l’11° edizione della Festa della Patata e del Mais che si svolgerà a settembre a Rovetta.

Una delle edizioni della Festa della Patata

A Rovetta, dopo cinque anni, torna la Festa della Patata giunta all’11° edizione. Sabato 1 aprile, presso la sala consiliare del Comune di Rovetta, gli organizzatori hanno presentato la nuova edizione della Festa che si svolgerà sabato 16 e domenica 17 settembre.

 

La Festa proporrà un ritorno alle origini contadine, con la promozione delle eccellenze locali, prime fra tutte la Patata di Rovetta ed il Mais Rostrato Rosso.

La conferenza stampa ha visto la partecipazione del Sindaco di Rovetta Stefano Savoldelli, dell’Assessore al turismo Monica Achenza, della Presidente della Pro Loco Lorella Brasi e della Presidente dell’Associazione ROSSO MAIS Donatella Scandella, che hanno presentato la nuova edizione della Festa della Patata e del Mais, con la collaborazione di Mauro Marinoni.

Le patate di Rovetta

Tante le novità che verranno proposte, molte delle quali ancora in fase di definizione: uno dei punti forti è sicuramente la collaborazione tra le diverse associazioni e realtà del paese,che proporranno menù degustazione studiati appositamente per l’evento.

Una delle edizioni della Festa della Patata

Due appuntamenti anticiperanno il grande evento di settembre: il 14 aprile, Venerdì Santo, prima della semina ci sarà la benedizione dei campi, anticipata da un corteo che partirà da Piazza Ferrari. Al termine a tutti i bambini presenti verrà consegnato un piccolo omaggio.

Il 10 agosto verrà organizzata invece una gara non competitiva di cucina a base di patate e Mais Rostrato Rosso di Rovetta; i cinque piatti migliori verranno premiati da una giuria di esperti. Da non perdere la presentazione del nuovo piatto “La Polenta e… la sorpresa”, creato appositamente per la serata.

Tutti i diritti riservati ©

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *