Seguici su

Cronaca

Rientrato in Italia il truffatore 71enne di Gorno arrestato in Kenya

Pubblicato

il

Rimpatriato mercoledì 5 aprile in Italia il 71enne originario di Gorno e residente a Clusone dopo l’arresto in Kenya per truffa.

È atterrato ieri mattina, mercoledì 5 marzo, all’aeroporto di Fiumicino a Roma Stefano Poli, il 71enne truffatore originario di Gorno residente a Clusone arrestato nei giorni scorsi in Kenya.

Poli, è stato arrestato, insieme ad altri due italiani Mario Mele e Alberto Fulvio Leone (anch’essi ricercati per altri reati), dalle forze speciali della polizia keniana grazie alle indagini della sezione Catturandi del comando provinciale dei carabinieri di Milano. In Kenya viveva in una lussuosa villa con piscina, tenendo un alto tenore di vita e, nelle intercettazioni con i suoi amici, derideva le vittime che aveva ridotto sul lastrico.

In Italia dovrà scontare 10 anni e 9 mesi; ora si trova nel carcere di Rebibbia. I militari diretti da Marco Prosperi sono riusciti a individuare il ricercato, latitante da un anno, a Kilifi, località turistica marittima del Kenya dove nel febbraio 2016 si era trasferito in vista di una sentenza e aveva comprato una grande villa con piscina.

Poli era sparito dopo una condanna definitiva per frode fiscale e bancarotta fraudolenta. Su di lui era così spiccato un mandato di cattura internazionale.

I tre non avevano comunque perso il vizio: sono stati infatti arrestati con tre chili di eroina, due pistole e 20mila euro in contanti. Per loro dovrebbe scattare l’estradizione, così da scontare in Italia le pene restate in sospeso.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *