Seguici su

Sport

A Gandino i Pulcini volano: nel decennale del nuovo Oratorio il trionfo in campionato

Pubblicato

il

Festa a Gandino per la vittoria in campionato dei piccoli calciatori.

E’ stato un pomeriggio di festa quello di sabato 8 aprile per la formazione Pulcini CSI a sette giocatori dell’Oratorio Gandino, che vincendo la partita conclusiva si è assicurata la vittoria nel girone E del campionato provinciale.

Un successo a suo modo “storico”, anche se naturalmente a questa età conta più la gioia dello sport che l’agonismo della prestazione: mai sino ad oggi una formazione giovanile dell’Oratorio Gandino aveva vinto il proprio campionato, nonostante in bacheca vi siano successi importanti sia nel gruppo A dei dilettanti a sette giocatori, sia nella Coppa Bergamo-Trofeo Bresciani. I piccoli-grandi atleti allenati da Massimo Canali (cui si affiancano il presidente Emanuele Bertocchi, Maurizio Torri ed il coordinatore Leonardo Piazzini) hanno conquistato il titolo in virtù di un ottimo girone d’andata, nel quale ad evitare l’en plein di vittorie c’è stato il solo pareggio con il Ponte Nossa, secondo in classifica. Proprio il Ponte Nossa (corsaro a Gandino nella partita di ritorno) è stata l’unica squadra che i blaugrana gandinesi non hanno battuto.

La festa finale dell’ultima di campionato ha visto l’Oratorio Gandino vittorioso con i “cugini” dell’Oratorio Leffe. Un incrocio di calendario casuale che riporta alla mente l’analogo incontro di poco più di 10 anni fa (2 dicembre 2006), quando i Pulcini Gandino affrontarono il Leffe nella partita inaugurale del nuovo campo sintetico, cui sarebbe poi seguita (maggio 2017) l’inaugurazione del nuovo oratorio. Allora l’Oratorio Gandino vinse 5-4 in rimonta: chi ben cominciò… ora festeggia!

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *