Cronaca
Angelo Zanotti torna in sella, secondo posto col tandem a Massa
Reduce dalla vittoria al Giro d’Italia 2016, Angelo Zanotti è tornato in sella conquistando un secondo posto nella gara per tandem a Marina di Massa.
Dopo un 2016 pieno di successi, con la vittoria del Giro d’Italia (leggi l’articolo qui) e con la straordinaria scalata in solitaria dello Stelvio (leggi l’articolo qui), Angelo Zanotti, l’atleta non vedente di Gorno, è tornato in sella conquistando subito un secondo posto.
Zanotti ha partecipato alla gara paralimpica “La due giorni del mare” andata insieme scena sabato 8 marzo sul lungo mare di Marina di Massa: insieme al giovane Diego Brasi di Rovetta, istruttore di ciclismo alla Mtb Parre, i due hanno affrontato col tandem i 70 km del circuito su strada.
Tra 9 tandem partecipanti alla sua categoria, Zanotti e Brasi si sono classificati secondi. Una gara impegnativa che li ha visti rimontare in volata finale.
“Sono soddisfatto del risultato raggiunto – spiega Zanotti, campione anche di sci in passato – e ringrazio Diego per avermi accompagnato in questa nuova avventura. E’ stata una gara valida per la Coppa Europa e il livello degli atleti presenti era alto. Non ho ancora deciso se parteciperò al Giro d’Italia 2017 ma sicuramente prenderò parte a qualche gara come questa”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook