Sport
La Magica Dea, una grande squadra per un obiettivo comune: l’Europa!

Continuiamo con gli articoli scritti dagli studenti dell’Isiss di Gazzaniga: Luca e Davide ci raccontano le grandi emozioni della Magica Dea!
59 punti. 5° in classifica. A più due e più quattro dalle milanesi. Ormai l’Europa non è più un sogno, è un obiettivo. Per chi non conosce il calcio italiano questi numeri farebbero pensare a una squadra plurititolata e con campioni che ambiscono alla conquista del pallone d’oro ogni anno. Non è così! Questa è l’Atalanta, la magica Atalanta, che quest’anno sta facendo sognare una città intera con le sue prestazioni e il suo gioco coinvolgente a tutto campo.
I ragazzi di Gasperini, dopo una partenza più che incerta, hanno sorpreso tutti attraverso vittorie inaspettate come con Napoli e Roma arrivate grazie alla grinta, alla voglia di vincere e soprattutto al gioco di squadra che non manca mai.
Gasperini è riuscito a creare una vera e propria macchina da guerra che, anche dopo le sconfitte più dure, sa rialzarsi come un bravo pugile il quale oltre ad attaccare incassa, cade ma si rialza sempre più forte di prima.
Ma qual è il vero punto di forza di questa magica Dea?
Ahimè, ce ne sono così tanti da scrivere un papiro ma di sicuro il predominate è la coesione di questo gruppo, creato da Mister Gasperini, che unisce sfrontatezza e caparbietà degli elementi più giovani, che costituiscono anche la maggior parte del gruppo, a intelligenza e esperienza dei giocatori più “anziani” se si possono chiamare così, visto che la Dea nel complesso è una tra le squadre di serie A che corre e si sacrifica di più.
E infatti non è certamente una caso che molti giocatori neroazzuri siano nel mirino dei top club per la prossima stagione e non solo italiani.
Intanto noi ci godiamo la nostra Atalanta e viviamo il presente con entusiasmo, voglia di vincere e di sognare ancora. Ormai anche i tifosi più scettici, i quali all’inizio dell’anno si aspettavano una corsa alla salvezza, hanno cambiato idea ricredendosi.
Però non dobbiamo dimenticarci che la strada per l’Europa è ancora lunga, in salita e il calendario non aiuta ma che dire… con una squadra che non molla un millimetro una città che urla ad un solo grido “Forza Atalanata” ci si può credere e bisogna ricordarsi che: insieme nulla è impossibile!
Luca Seminati e Davide Rossi
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
