Seguici su

Cronaca

Vilminore, i ragazzi piantano 10 ciliegi nell’area camper

Pubblicato

il

10 ciliegi sono stati piantati dai ragazzi di Vilminore di Scalve nell’area camper all’ingresso del paese.

Con la piantumazione di 10 ciliegi si conclude l’intervento di ultimazione dell’area camper all’ingresso del comune di Vilminore di Scalve.

“L’area attrezzata per i camper – spiega il sindaco Pietro Orrù – è dotata di tutti i comfort quali colonnine per la ricarica elettrica e scarico dei reflui. Negli anni però sono state evidenziate alcune mancanze che abbiamo cercato di sopperire.  In primis la superficie destinata ai camper era un po’ sottodimensionata in quanto, una buona porzione dell’area, era stata realizzata per le automobili ed aveva una struttura metallica di protezione in acciaio che impediva in altezza il parcamento dei camper”.

Dopo ripetute segnalazioni l’amministrazione ha così provveduto a far rimuovere, grazie al lavoro dei dipendenti comunali, le putrelle metalliche affinché anche i camper posanno utilizzare lo spazio.

“Infine – conclude il sindaco – d’accordo con la Pro Loco, si è optato per piantumare 10 ciliegi, che nel giro di pochi anni garantiranno un riparo del sole ed un bel vedere per l’occhio nel momento della loro fioritura”.

La piantumazione si è svolta sabato 9 aprile, in una mattinata soleggiata a cui hanno partecipato i ragazzi delle scuole di Vilminore.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *