Cronaca
Calciobalilla CSI, la Polisportiva Cazzano schiera il parroco
Don Egidio Rivola, parroco e vicario di Valle, è fra gli atleti della formazione locale. “Una pastorale semplice, ma efficace”.
La Polisportiva Volley Cazzano S.Andrea ha festeggiato nelle ultime settimane il decimo anno di attività del calciobalilla. Due compagini partecipano ai campionati CSI di Bergamo: la prima squadra “storica” milita nel gruppo B, mentre la seconda, costituita quest’anno, milita nel gruppo C.
A dar manforte agli agguerriti esperti del calcio da bar (passione di intere generazioni) c’è anche un atleta del tutto inaspettato. Regolarmente bardato con maglia azzurra da titolare c’è infatti il parroco don Egidio Rivola, che in Val Gandino è anche il vicario che guida le sette parrocchie di Gandino, Barzizza, Cirano, Leffe, Peia, Cazzano S.Andrea e Casnigo.
Lui è un appassionato tifoso juventino e lo scorso anno ha messo in mostra le sue doti tecniche anche sul campo (quello vero del nuovo oratorio) proponendosi come goleador in una partita amichevole contro i politici. “Cerco di districarmi fra i tanti impegni liturgici – spiega don Egidio – ma spesso l’attività ludica ed i ritrovi amichevoli aprono spazi pastorali altrimenti difficili”.
Fra le formazioni d’elite a livello provinciale la Val Gandino vanta anche le formazioni del Bar Liù Wine & Beer F35, legate all’omonimo locale di via Dante. Lo scorso anno hanno ottenuto il quarto posto assoluto alle finali, vincendo che le sue formazioni anche il gruppo B e ottenendo quindi ben due formazioni nella massima serie provinciale.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook