Seguici su

Cronaca

Pasquetta in quota tra sole, nubi e… stambecchi – foto

Pubblicato

il

Il meteo non è stato ottimo come annunciato, ma in tantissimi hanno raggiunto le montagne dell’alta Val Seriana per trascorrere Pasquetta in quota.

Gli stambecchi in alta Val Seriana

Pasquetta in quota per tantissimi turisti ed escursionisti che hanno approfittato della bella giornata (almeno nella prima parte della giornata) per fare due passi alla scoperta delle montagne dell’alta Val Seriana. In molti già dal mattino hanno raggiunto la Presolana e le Orobie orientali.

A Valbondione è stata l’occasione giusta per ammirare gli stambecchi nei pressi del caratteristico borgo di Maslana: in questo periodo gli animali si abbassano per brucare la nuova erba di stagione.

Così, se si è fortunati, dopo una mezz’oretta di camminata, si possono ammirare le caratteristiche abitazioni del borgo montano e nei boschi e prati vicini gli stambecchi.

L’ingresso al borgo di Maslana

Stambecchi nei prati di Maslana

Case tipiche di Maslana

Il bel tempo del mattino di Pasquetta

I più temerari anche raggiunto la Diga del Barbellino e mete a quote più alte; a metà giornata però le nubi hanno avuto il sopravvento e un breve acquazzone ha raggiunto la Valle.

Tantissime anche le persone che hanno trascorso Pasquetta all’aperto sulle rive del fiume Serio o nei parchi e nelle aree verdi. Al rientro l’immancabile coda, scontata sulla strada della Valle Seriana dopo qualche giorno di vacanza.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità