Eventi
Scaldate i motori, il 22 e 23 aprile torna il Rally delle Prealpi Orobiche – il percorso
Ritorna il 22 3 il 23 aprile il “Rally Prealpi Orobiche”, la gara automobilistica bergamasca che vanta la maggior tradizione.
Torna in scena nel weekend del 22 e 23 aprile tra la Valle Seriana, Valle Brembana, Valle Serina e Val del Riso, il Rally Prealpi Orobiche. La manifestazione è organizzata dall’Automobile Club Bergamo ed è giunta alla 32° edizione.
Dopo due anni di forzato stop, il nuovo Presidente dell’Automobile Club Bergamo Valerio Bettoni ha fortemente voluto il ritorno del rally orobico.
Un mix tra novità e tradizione caratterizzerà la trentaduesima edizione che avrà come centro nevralgico la città seriana di Albino. All’insegna della tradizione invece le prove speciali proposte in un’interessante sequenza intervallate da brevi tratti di trasferimento per permettere di mantenere il più alto possibile il ritmo di gara.
Consulta il programma completo qui.
Negli anni il Rally Prealpi Orobiche ha annoverato nel suo albo d’oro nomi illustri del rallismo nazionale e regionale e quest’anno anche per festeggiare i quaranta anni vuole proporre un rally con molte novità di seguito riportate le principali carattestiche tecniche del nuovo “Rally Prealpi Orobiche” che quest’anno compie quarant’anni, essendo la prima edizione disputata nel 1977.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook