CronacaCultura
In Emilia premio Bertoli per cantautori, in semifinale c’è la Piccola Orchestra Karasciò

Sabato 6 maggio a Castelfranco Emilia il gruppo seriano in gara per il prestigioso premio dedicato al cantautore Pierangelo Bertoli

La formazione musicale seriana “Piccola Orchestra Karasciò” è stata selezionata fra i semifinalisti del prestigioso Premio “Pierangelo Bertoli”, dedicato al cantautore morto nel 2002 a soli sessant’anni.
Un “artigiano della canzone”, come amava definirsi, impegnato nella musica popolare e nel rock con brani carichi di impegno sociale e politico, senza mai concedere alcuna facile demagogia alla disabilità cui era costretto da una poliomelite contratta quando era bambino.
Il premio annuale (riconosciuto dalla famiglia Bertoli) proporrà in due serate l’esibizione dei semifinalisti da cui scaturiranno gli otto protagonisti della finale. La formazione della Piccola Orchestra Karasciò (nata nel 2007 e legata da sempre alla canzone d’autore e al vissuto popolare) è guidata da Paolo Piccoli (voce e chitarra acustica), che sarà affiancato da un aline up che comprende Roberto Nicoli (basso elettrico), Fabio Bertasa (chitarra elettrica), Marco Cossali (batteria), Francesco Moro (fisarmonica) ed Enzo Guerini (voce narrante). L’esibizione del gruppo è in programma sabato 6 maggio a Castelfranco Emilia.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
