FIT by G
FIT by G – Risveglio muscolare e inizi la giornata col piede giusto
In svariate culture antiche, sinistra e destra rappresentano rispettivamente il male e il bene. All’antica Roma risale invece la convinzione secondo cui bisogna evitare di alzarsi dal letto appoggiando per primo il piede sinistro, perché portatore di sfortuna e contrattempi.
Io non sono superstiziosa. Per me l’importante è scendere dal letto col sorriso e voglia di muoversi. Insomma col piede giusto. Perché fare stretching o ginnastica posturale o esercizi di risveglio muscolare sono un’ottima partenza di giornata. Anche e sopratutto se siete in relax come me durante questi giorni di ponte per la festività del 25 aprile.
Non c’è niente di meglio che fare sport la mattina e possibilmente in spiaggia. Lo trovo altamente energizzante, aiuta infatti a sciogliere i muscoli e le articolazioni e favorire la circolazione linfatica e venosa.
Il risveglio è una fase decisamente importante nella giornata. Dopo aver dormito la notte è necessario recuperare tonicità ai muscoli intorpiditi dalle posizioni costanti nelle ore notturne e migliorare la flessibilità articolare. Fare esercizio alla mattina aiuta in tutto questo e anche a liberare endorfine, gli ormoni responsabili del buon umore. Il tutto dovrebbe essere graduale e non traumatico.
VIDEO RISVEGLIO MUSCOLARE
I movimenti del risveglio muscolare stimolano flusso sanguigno e frequenza cardiaca. Maggiore ossigeno e migliore circolazione si riflettono sia in una maggiore tonicità corporea che in positività a livello piscologico e motivazionale. L’ossigeno, in maggior quantità al cervello, farà diminuire lo stress e la stanchezza, lasciando spazio a lucidità e concentrazione, per iniziare la giornata con il sorriso.
La chicca di oggi: non serve la palestra per attivarsi di mattina, ma solo la spiaggia se siete in vacanza o il proprio giardino di casa o una stanza di casa in caso di maltempo. Ovunque è la parola d’ordine!
Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook