Eventi
Volti e passione in fotografia, a Casnigo mezzo secolo di calcio
Mostra fotografica ed happening musicale per il 50 esimo di fondazione dell’A.C.D. Casnigo – In programma anche il concerto del Coro Voci Orobiche
Una mostra fotografica per ricordare mezzo secolo di storia, con un’incredibile carrellata di volti e ricordi destinati ad accendere passione ed entusiasmo.
E’ in programma domenica 30 aprile alle 17.30 a Casnigo il secondo evento dedicato ai 50 anni di Calcio Casnighese ed in particolare all’attività dell’A.C.D. Casnigo, nata nel 1967. A ricordare l’epopea dei “viola” dell’altopiano della Val Gandino, che oggi militano in terza categoria, saranno moltissime immagini d’epoca esposte per l’occasione nei suggestivi spazi dell’ex chiesa di Santo Spirito
Ci saranno i giovani di un tempo, quelli del recente passato legati al campo comunale ora completamente rinnovato, persone che hanno fatto la storia della squadra e del paese. Fra le curiosità, per esempio, le immagini di Tahar Bourifa, padre del noto maratoneta tricolore, emigrante marocchino che a Casnigo è stato presidente dell’oratorio, fondatore di una squadra femminile e allenatore dei ragazzi (sia a Casnigo che a Gazzaniga).
L’apertura dell’esposizione è prevista per le 17.30, seguita (dalle 18.30 alle 20.30) da un aperitivo a buffet. Alle 19 ad animare lo spazio espositivo sarà il concerto del Coro Voci Orobiche, mentre dalle 21 verrà proposto un intrattenimento musicale. Sarà disponibile servizio bar ad offerta libera. L’iniziativa gode del patrocinio di Comune, Photoclub Someanza e Circolo Fratellanza.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook