Cronaca
Giornata per le vocazioni, venerdì 5 maggio il Vescovo Beschi in Val Seriana
In occasione della 54esima giornata di preghiera per le vocazioni, la Basilica di Gandino accoglie l’incontro diocesano venerdì 5 maggio alle 20.30. A presiedere sarà presente il Vescovo mons. Francesco Beschi
Un grande girasole, a ricordare il tema ”Sospinti dallo Spirito della missione” indicato da Papa Francesco. E’ caratterizzata da una grande immagine fotografica la locandina che annuncia per venerdì 5 maggio alle 20.30 l’incontro organizzato dalla Diocesi di Bergamo in occasione della 54esima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni.
Quest’anno per ospitare l’incontro dedicato a tutte le parrocchie della Diocesi è stato scelto il Vicariato Val Gandino ed in particolare la Basilica di S.Maria Assunta a Gandino. Il Messaggio del Santo Padre per questa 54° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni è intitolato: “Sospinti dallo Spirito per la missione”. Esso rilegge l’annuncio del “Vangelo della vocazione” nel contesto di una riflessione sull’essere Chiesa oggi, in un tempo di profezia, di missione e di speranza. In particolare la riflessione approfondirà il tema delle nuove vocazioni, in particolare al sacerdozio, alla vita consacrata e religiosa.
Il Vicariato Val Gandino è composto dalle parrocchie di Gandino, Leffe, Casnigo, Peia, Cazzano S.Andrea, Barzizza e Cirano, per un totale di poco meno di 17.000 abitanti. Gandino, Barzizza e Cirano (attualmente guidate da don Innocente Chiodi) sono destinate a costituire nel 2018 un’unica unità pastorale.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook