Cronaca
Legge di Bilancio, cosa cambia per le imprese? Se ne parla a Clusone
Legge di Bilancio e rivoluzione della contabilità per le imprese: in programma 8 incontri, il primo a Clusone il 2 maggio
Si terrà martedì 2 maggio alle 18.30, a Clusone, nell’Aula Magna dell’oratorio (in viale Gusmini 36) il primo degli 8 incontri informativi gratuiti sul territorio organizzati da Confartigianato Imprese Bergamo per illustrare alle imprese le importantissime novità fiscali introdotte dall’ultima Legge di Bilancio.
Tra queste, una rivoluzione che si può definire “epocale” è data dalla possibilità di pagare le imposte non più al momento dell’emissione della fattura, ma solo al momento dell’effettivo incasso dei compensi, in presenza di determinate condizioni.
Si tratta di una boccata d’ossigeno e di un argine contro i cosiddetti “cattivi pagatori” sia del settore privato che del settore pubblico: secondo le stime, le nuove disposizioni fiscali avranno un impatto positivo nei confronti delle micro e piccole imprese, pari a 4 miliardi e mezzo.
Gli incontri, curati dagli esperti dell’ufficio Fiscale, hanno per titolo “Legge di Bilancio 2017: una grande rivoluzione in campo contabile. Cambia la tenuta della contabilità. Hai scelto il regime più conveniente?” e approfondiranno anche l’introduzione dell’Imposta agevolata sul Reddito Imprenditoriale (IRI), il nuovo Spesometro, l’invio telematico delle liquidazioni Iva e la riproposizione dei Superammortamenti e dei Bonus per manutenzione edilizia e risparmio energetico.
Gli altri incontri, con inizio alle 20.30, si terranno: martedì 9 maggio a Grumello del Monte (Sala consiliare del municipio, piazza Camozzi 1), martedì 16 maggio a Treviglio (delegazione di via Caravaggio 45/47), martedì 23 maggio ad Albino (Auditorium comunale, piazza Libertà 1), martedì 30 maggio a Zogno (delegazione di via Romacolo), martedì 6 giugno a Bergamo (sede di via Torretta 12), giovedì 8 giugno a Romano di Lombardia (delegazione di via Pigola 1) e martedì 13 giugno a Calusco d’Adda (frazione Vanzone, sala Civica, via Comi 123).
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito: www.confartigianatoimprese.it.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook