Seguici su

Cronaca

800 euro per ogni bambino nato o adottato, come presentare la domanda

Pubblicato

il

Premio natalità di 800 euro per ogni parto o adozione dal 1° gennaio 2017: la domanda va presentata entro un anno dal 4 maggio.

Dal 4 maggio è possibile presentare domanda per ottenere il Premio natalità 2017 di 800 euro: l’INPS ha pubblicato la circolare applicativa, dunque è possibile richiederlo presso il Patronato INCA CGIL per nascita, adozione o affidamento avvenuti dal 1° gennaio 2017. 

La domanda deve giungere entro un anno dall’evento. Per i parti previsti dal 4 maggio in poi, è possibile presentare domanda a partire dal compimento del settimo mese di gravidanza.

Il testo della circolare INPS e il modello SR163 sono disponibili sul web www.cgil.bergamo.it nella sezione Cgil Sociale/Bandi.

Possono presentare domanda le cittadine italiane o dell’Unione Europea o extra-UE in possesso di carta di soggiorno (oppure rifugiati politici o protezione sussidiaria). Hanno diritto al premio anche le richiedenti che non hanno portato a termine la gravidanza dopo il settimo mese.

Informazioni o certificazioni necessarie:

– domanda presentata dopo la nascita-affido-adozione: codice fiscale del figlio,

– domanda dopo il settimo mese: certificazione dello stato di gravidanza o numero di proto-collo telematico del certificato rilasciato dal medico SSN.

Il premio può essere pagato con bonifico domiciliato, accredito su conto corrente bancario o postale, libretto postale o carta prepagata con IBAN. In caso di pagamento attraverso IBAN va presentato il modello SR163 firmato dalla banca.

Per maggiori informazioni INCA CGIL BERGAMO: via Garibaldi 3, tel. 035.3594.120.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità