Seguici su

Cronaca

Dalla Russia… con sapore: online la trasmissione della Tv russa con il Mais Spinato e le specialità della Bergamasca

Pubblicato

il

L’emittente nazionale russa NTV ha mandato in onda lo scorso 23 aprile la puntata della trasmissione “Poedem Poedim!” (Andiamo e mangiamo) registrata lo scorso marzo fra Bergamo, Gandino, Lago d’Iseo e Brescia. Online il video integrale

Più di sette milioni di telespettatori ed il sincero compiacimento del conduttore John Warren, vera e propria star del piccolo schermo. Le eccellenze enogastronomiche della Bergamasca sono state protagoniste di un’intera puntata della trasmissione “Poedem Poedim! (Andiamo e mangiamo) che la televisione nazionale russa NTV dedica settimanalmente alle eccellenze gastronomiche di ogni parte del mondo.

Il protagonista della trasmissione è l’americano John Warren, volto notissimo in tutta la Russia, nonché uomo d’affari ed esperto di cucina. Predilige uno stile informale, che nel corso della trasmissione lo vede degustare prelibatezze, ma anche immergersi in situazioni tragicomiche, costumi tipici e preparazione di ricette dal vivo.

Grazie all’attivo coordinamento di Turismo Bergamo, gli operatori russi avevano registrato la puntata lo scorso marzo, unendo agli scorci del centro cittadino, di Città Alta e dell’Accademia Carrara, anche la visita ai luoghi della Val Gandino legati all’eccellenza del Mais Spinato. In particolare a Gandino la troupe di NTV ha visitato il mulino a pietra dell’azienda agricola Clemente Savoldelli (produttrice delle originali Spinette) e lo storico Caffè Centrale sulla piazza del Municipio, dove nascono fra gli altri la Spinata, la birra Scarlatta, le Chiacchiere di Spinato ed il Gelato Melgotto (leggi l’articolo qui).

La trasmissione russa, destinata ad un bacino di pubblico che mostra un’altissima propensione alle eccellenze gastronomiche italiane, è un ulteriore fiore all’occhiello per il progetto East Lombardy 2017, che vede Bergamo (insieme a Brescia, Cremona e Mantova) “Regione Europea della Gastronomia 2017”.

Guarda il video integrale qui.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *