Sport
Atalanta verso l’Europa, ritiro a Rovetta probabile dal 12 luglio
Lavori al Centro Sportivo di Rovetta in Valle Seriana in vista del prossimo ritiro dell’Atalanta, vicinissima allo storico traguardo della qualificazione all’Europa League. Dal 12 luglio gli uomini di Gasperini potrebbero cominciare una stagione che si annuncia memorabile
I Tifosi atalantini facciano tutti gli scongiuri del caso, ma ormai il traguardo è davvero vicino: l’Atalanta B.C. nella stagione 2017-2018 tornerà a giocare in Europa e la rincorsa, la prossima estate, partirà ancora una volta dalla Valle Seriana.
Se all’Atleti Azzurri d’Italia si prepara infatti il big-match contro il Milan di sabato 13 maggio, al Centro Sportivo Marinoni di Roveta sono iniziati i lavori di sitemazione di campi e strutture in vista del ritiro estivo dei neroazzurri di Gasperini.
La data fatidica non è ancora ufficiale, anche se quella del 12 luglio appare altamente probabile. Il quinto posto finale in classifica (attualmente garantito da sei punti di vantaggio sul Milan e da 9 su Inter e Fiorentina) garantirebbe infatti ai neroazzurri di essere ammessi direttamente alla fase a gironi, che partirà il 14 settembre (sorteggio il 25 agostoa Monaco). Oltre al 14 settembre, le date da segnare sul calendario saranno poi quelle di 28 settembre, 19 ottobre, 2 novembre, 23 novembre e 7 dicembre. Volendo sognare si può pensare anche alle fasi ad eliminazione diretta (15/22 febbraio, 8/15 marzo, 5/12 aprile, 26 aprile/3 maggio) o addirittura alla finale che è già fissata per il 16 maggio 2018 a Lione. Un match che fra l’altro consentirà alla vincitrice della Coppa di essere iscritta nel 2018 alla Champions League.
Ora è necessario restare concentrati sugli ultimi incontri (dopo il Milan, trasferta ad Empoli e ultima in casa con il Chievo) e prepararsi ad un calciomercato che punterà occhi e riflettori sui gioielli di casa Atalanta. Rovetta e la Val Seriana restano la rampa di lancio ideale. Salutato il Giro d’Italia il 23 maggio, anche qui si penserà all’Europa.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook