Seguici su

Cronaca

Due settimane al Giro d’Italia, il rosa va di moda in Valle Seriana

Pubblicato

il

Iniziative ed addobbi all’insegna del Giro d’Italia in Valle Seriana – A Rovetta, sede di partenza, biciclette rosa accolgono turisti e corridori. Dal 21 al 23 maggio le giornate clou per gli sportivi e per la corsa.

Mancano ormai due settimane esatte all’arrivo del Giro d’Italia sulle strade della Valle Seriana, ed i preparativi diventano sempre più intensi, con i paesi dell’Alta Valle (ma non solo) che si stanno letteralmente colorando di rosa.

La corsa è arrivata oggi in Sicilia, con l’atteso traguardo sull’Etna, e si prepara a risalire la Penisola con traguardi sempre più impegnativi. La Bergamasca, in coincidenza con il Giro del Centenario, avrà l’onore di aprire la settimana cruciale, destinata a decidere le sorti della gara. La Corsa Rosa farà tappa in terra orobica dal 21 al 23 maggio, con due frazioni che promettono grande spettacolo: domenica 21 maggio la 15^ tappa Valdengo-Bergamo riproporrà gli ultimi 40 chilometri dell’ultima edizione del Giro di Lombardia con l’arrivo sul Sentierone. E dopo il giorno di riposo si ripartirà martedì 23 maggio da Rovetta verso Bormio con il più classico dei tapponi di montagna con il passaggio su Mortirolo (dedicato a al compianto Michele Scarponi) e Stelvio.

I lavori di asfaltatura

A Rovetta, sede di partenza, si sta provvedendo all’asfaltatura del piazzale di partenza ed addobbi rosa fioriscono (è il caso di dirlo anche per le aiuole) in ogni angolo, con non poca originalità. Accattivante per esempio il look delle biciclette che accoglie sportivi, turisti ed ovviamente corridori all’ingresso del paese. La Valle Seriana è pronta a mettersi in sella!

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *