Seguici su

Cronaca

La Val Seriana e la Val di Scalve a Mantova Lovers

Pubblicato

il

Dopo la partecipazione ad Agritravel Expo e alle fiere di Pandino e Saronno, continuano gli appuntamenti primaverili di PromoSerio mirati alla promozione delle eccellenze del territorio della ValSeriana e della Val di Scalve.

Dal 12 al 14 maggio PromoSerio sarà presente con uno stand dedicato alla promozione della Val Seriana e dalla Val di Scalve, dalle 10 alle 22 nella splendida Piazza Sordello a Mantova, partecipando a Sweet & Love, rassegna enogastronomica dedicata a tre “cibi del cuore”: vini, dolci e formaggi.

In scena, tra le eccellenze italiane, ci saranno anche i prodotti tipici del nostro territorio facenti parte del progetto di valorizzazione dell’enogastronomia locale “Sapori Seriani e Scalvini” (scoprine di più qui).

Durante i tre giorni sarà quindi possibile, grazie alla collaborazione con A.S.T.R.A., Associazione Seriana Turismo e Ristorazione Alberghiera, degustare ed acquistare le prelibatezze del nostro territorio, e nel frattempo informarsi sugli eventi e le manifestazioni in programma nei prossimi mesi, le attrazioni naturalistiche, i percorsi escursionistici, i luoghi e i musei da visitare, le attività sportive, i ristoranti, gli hotel, i B&B e gli agriturismi per programmare un week end di vacanza o anche solo una gita fuori porta.

L’evento Sweet & Love si inserisce all’interno di Mantova Lovers, festival in programma dal 29 aprile al 21 maggio con ben 57 eventi culturali ed enogastronomici, itinerari tematici e iniziative di promozione delle attività commerciali, che ha l’obiettivo di promuovere turisticamente la città virgiliana. Ad accompagnare il tutto, sabato 13 maggio si svolgerà inoltre la prima edizione annuale di Mantovavive, la notte bianca organizzata da Confcommercio, Comune di Mantova e Radio Pico che dal 2012 anima il centro storico della città con musica, intrattenimento, percorsi culturali e negozi aperti.

Nell’anno di East Lombardy Regione Europea della Gastronomia, questo appuntamento costituisce un’importante occasione di promozione per la ValSeriana e la Val di Scalve e va a creare legami sempre più saldi tra le province facenti parte del progetto (Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *