Cronaca
Albino, l’Amministrazione premia i giovani artisti del Moroni
Ad Albino i giovani studenti sono diventati artisti sulle tracce del Moroni.
L’Amministrazione Comunale di Albino giovedì 11 maggio alle ore 14:30 presso la Sala Consiliare del Municipio, premierà le classi quinte Scuola primaria e le classi prime della Scuola media che hanno partecipato alla prima edizione del Concorso “Albino Città del Moroni: I like”.
Saranno presenti il sindaco Fabio Terzi, l’assessore alla cultura Emanuela Testa e la commissione che ha valutato le opere
I ragazzi hanno partecipato ad un bando che ha avuto come finalità la conoscenza del territorio e la conoscenza della vita e di alcune opere del pittore albinese Giovan Battista Moroni; artista stimato in tutto il mondo. I bambini e ragazzi hanno realizzato le opere dopo aver conosciuto i luoghi e le opere del pittore.
Fra i concorrenti, diversi studenti hanno scelto di riprodurre il “Ritratto di bambina di casa Redetti” opera moroniana recentemente valorizzata con cornice più confacente, grazie alla donazione della Persico Spa alla Pinacoteca Carrara di Bergamo.
Alle classi vincitrici verranno assegnati: alla Scuola Primaria la visita all’Accademia Carrara con un’attività laboratoriale; alla la Scuola Secondaria di Primo Grado un premio in denaro del valore di 500 euro o per l’acquisto di materiale didattico.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook