Cronaca
Nuovo successo per Oliviero Bosatelli: ad Aosta si aggiudica la Tor des Chateaux
Nuovo straordinario successo per Oliviero Bosatelli che in 17 ore e 28 minuti ha vinto la Tor de Chateaux
Oliviero Bosatelli non si ferma più: il vigili del fuoco e corridore di Gandino che in poco meno di un anno ha collezionato successi in tutti Italia, sabato 13 maggio ha vinto la prima edizione dell’ultramaratona Tor des Chateaux, corsa sulla distanza più lunga di 170 chilometri e 4 mila metri di dislivello positivo. Il campione aggiunge così un ulteriore importante traguardo al già ricco palmares composto dall’Orobie Ultra Trail 2016 e dal Tor des geants 2016, solo per citarne alcuni.
Bosatelli è partito venerdì sera alle 20 insieme ad una cinquantina di altri concorrenti e ha tagliato il traguardo, in piazza Chanoux ad Aosta, in 17 ore e 28 minuti. A causa di qualche errore lungo il tracciato, nella notte era stato sorpassato dal valdostano Mikael Mongiovetto, 32 anni, che ha chiuso la gara in seconda posizione staccato di 47 minuti .
La corsa ha attraversato un percorso misto di strade asfaltate e sentieri lungo 34 comuni valdostani, costeggiando anche diversi castelli. Bosatelli in Valle d’Aosta è già stato vincitore dell’edizione 2016 del Tor des geants, l’endurance trail che si corre per 330 chilometri sulle due alte vie valdostane.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook