Seguici su

Cronaca

Selvino, un maxi murales per il Giro d’Italia – scopri il percorso

Pubblicato

il

Tutto pronto a Selvino per il passaggio del Giro d’Italia: un maxi murales a dare il benvenuto e tanti eventi per tutti.

Il murales all’ingresso del paese di Selvino

Selvino si prepara al passaggio del Giro d’Italia: la carovana rosa sarà sull’altopiano nel pomeriggio di domenica 21 maggio, prima dell’arrivo a Bergamo. Grazie alla collaborazine tra Assessorato al turismo, Comitato turistico e Associazioni sono tante le iniziative messe in campo.

A partire dal maxi murales che dà il benvenuto a visitatori e ciclisti all’ingresso del paese sulla strada provinciale 36, opera dell’artista William Gervasoni.

Sabato in attesa del passaggio si terrà la Notte rosa con le vie del centro addobbate a tema e tanti spettacoli di vario genere. Domenica ad accogliere la carovana sulla piazza del Comune tutti i ragazzi delle scuole.

Quella che transiterà a Selvino con arrivo a Bergamo, è la 15° tappa del 100° Giro d’Italia che partirà da Valdengo. I ciclisti arriveranno a Selvino (orario stimato tra le 16.20 e le 16.50 – consulta la cronotabella ufficiale qui) dalla Valbrembana dopo i passaggi a Zogno e Rigosa transitando sull’altopiano da via Valle Brembana e via San Pellegrino verso la centrale Piazza europa, Corso Monte Rosa, Corso Milano per scendere a Nembro e poi, da Alzano Lombardo, in volata verso Bergamo dov’è previsto l’arrivo.

Il percorso della 15° tappa

L’altimetria della 15° tappa

La regolamentazione del traffico

In occasione del passaggio del Giro d’Italia domenica 21 maggio dalle 14.30 alle 17.30 è disposta la sospensione temporanea al traffico veicolare delle strade comunali interessate al passaggio della gara: via Valle Brembana, via San Pellegrino, via Monte Alben, Piazza europa, Corso Monte Rosa, Corso Milano.

Previsto inoltre dalle 7 alle 17.30 il divieto di sosta con rimozione forzata nei parcheggi di via Valle Brembana, via San Pellegrino, via Monte Alben, Piazza europa, Corso Monte Rosa, Corso Milano.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *