Cronaca
Cede la strada, a Vertova via IV Novembre a senso unico alternato – foto

Cede la strada a Vertova: via IV Novembre aperta a senso unico alternato.
Tragedia sfiorata a Vertova dove, nel pomeriggio di sabato 20 maggio, è ceduta parte di via IV Novembre nei pressi del ponte di San Carlo.
Sul posto dalle 15.30 i Vigili del fuoco di Gazzaniga e la Protezione Civile AIB Vertova: la strada è stata chiusa al traffico dall’accesso da via don B. Ferrari per permettere i rilievi del caso.

Il cedimento
L’erosione e il cedimento nel sottostante torrente Vertova, hanno determinato anche la rottura dei tubi dell’impianto del metano e l’interruzione dell’illuminazione. La strada è ceduta per una lunghezza di circa 25 metri e una profondità di circa 15 metri nella parte laterale destinata ai pedoni ma, fortunatamente, nessuno transitava in quel momento.
Sul posto anche l’Amministrazione comunale con i tecnici e i Carabinieri e la Polizia Locale che hanno regolamentato il traffico. Con mezzo si è provveduto a rimuovere il palo dell’illuminazione pubblica caduto e la strada, transennata nella zona pericolante, nelle prossime ore resterà aperta a senso unico alternato e monitorata per poi procede, la prossima settimana, al ripristino.

La rimozione del palo dell’illuminazione

La strada chiusa

Il punto dov’è ceduta la strada

I Vigili del fuoco sul posto
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
