Seguici su

Sport

Atalanta in Europa dal 14 settembre. L’ultima con il Chievo anticipata a sabato 27 maggio

Pubblicato

il

 

Vittoria ad Empoli per l’Atalanta nell’ultima trasferta di campionato, gol decisivo di Papu Gomez. Alla data d’inizio del ritiro a Rovetta (12 luglio) manca solo l’ufficialità. La festa finale con il Chievo anticipata a sabato 27 maggio alle 18.

Foto atalanta.it

Sarà Europa “diretta”, senza preliminari, con un’estate da dedicare serenamente alla preparazione (in Valle Seriana) di una stagione che si annuncia memorabile. L’ultima trasferta di campionato dell’Atalanta ha visto gli uomini di Gasperini ancora una volta vittoriosi, questa volta per 1-0 contro l’Empoli, con un gol del capocannoniere neroazzurro Alejandro “Papu” Gomez.

In virtù di questo risultato (che ufficializza anche il fatto che per la prima volta l’Atalanta finirà il campionato davanti ad entrambe le milanesi), la nuova stagione riprenderà a Rovetta molto probabilmente il 12 luglio.

La stagione europea comincerà il 25 agosto con il sorteggio dei gironi di Europa League (cui l’Atalanta è sicuramente ammessa.) La fase a gironi partirà il 14 settembre. Si giocherà poi (partite interne a Reggio Emilia il 28 settembre, 19 ottobre, 2 novembre, 23 novembre e 7 dicembre. Volendo sognare si può pensare anche alle fasi ad eliminazione diretta (15/22 febbraio, 8/15 marzo, 5/12 aprile, 26 aprile/3 maggio) o addirittura alla finale che è già fissata per il 16 maggio 2018 a Lione. Un match che fra l’altro consentirà alla vincitrice della Coppa di essere iscritta nel 2018 alla Champions League. Nell’ultima di campionato l’Atlanta potrà festeggiare con i suoi tifosi al Comunale di Bergamo, affrontando il Chievo Verona. La partita, ormai ininfluente, è stata anticipata per decisione della Lega a sabato 27 maggio alle ore 18.

 

Foto del sito Atalanta.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *