Seguici su

Cronaca

E’ il giorno del Giro a Bergamo, la Val Seriana c’è!

Pubblicato

il

Domenica 21 maggio: il Giro d’Italia arriva a Bergamo con il passaggio in Val Seriana. Tutto pronto in città per accogliere la carovana rosa.

Oggi il Giro d’Italia edizione 100 arriva a Bergamo con il passaggio pomeridiano in Val Seriana da Selvino, Nembro e Alzano Lombardo.

Sin dalle prime ore del mattino il centro cittadino è un grande cantiere, con le avanguardie logistiche intente nel montaggio di palchi e attrezzature necessari all’arrivo di tappa prevista in centro città dalle 17 alle 17.30.

I dettagli della tappa di oggi

In fermento anche l’area del Sentierone davanti al teatro Donizetti, dove è allestito il Village degli sponsor. Ai piedi del truck attrezzato di Rai Due è presente anche la Val Seriana con un banco di degustazione dei Sapori Seriani, con le eccellenze del Mais Spinato di Gandino ed il miele dell’azienda agricola Martellini di Scanzorisciate. Dalle 13.30 il village sarà aperto al pubblico, in attesa dell’arrivo dei corridori.

Quella di oggi è la tappa numero 15 con partenza da Valdengo: la carovana arriverà in terra bergamasca in val Brembana, per immettersi in Val Seriana da Selvino (leggi di più qui) e, dopo lo spettacolare passaggio in Città Alta, arrivare a Bergamo sul Sentierone.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *