Cronaca
“Cene e il ciclodromo, solo fantasie”, il sindaco smentisce la chiusura
Il ciclodromo di Cene non è a rischio chiusura, a smentirlo il sindaco Valoti.
Era stata diffusa qualche mese fa ed è tornata ridondante questa mattina quando, in occasione del Giro d’Italia in alta Val Seriana, una persona intervistata dai canali nazionali ha diffuso la notizia che il ciclodromo di Cene rischia la chiusura. “Non è vero – smentisce il sindaco Giorgio Valoti -, sono tutte fantasie”.
La notizia era già circolata mesi fa con una lettera scritta alla stampa da parte delle società ciclistiche (di Cene, Gazzanighese, Pol. Valseriana Albino e molte altre) che utilizzano il ciclodromo, ovvero la pista dedicata alle biciclette nei pressi del campo sportivo comunale in via al Serio: “Nel piano delle opere pubbliche approvato dall’Amministrazione Comunale di Cene – si legge nella nota -, nell’area attualmente occupata dal Ciclodromo è prevista la realizzazione di una nuova struttura polifunzionale e la conseguente eliminazione del Ciclodromo stesso”.
“Sono tutte fantasie – ribatte il Sindaco che dopo l’annuncio in diretta di questa mattina è stato contattato da diverse persone -. Non esiste nessun progetto di questo tipo e qualora fosse la pista verrebbe preservata. Non capisco l’accanimento di queste persone a cui è già stato spiegato come stanno le cose ma presto saremo costretti a prendere provvedimenti legali”.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook