Sport
450 gli atleti al via alla prima edizione del Trail degli Altipiani
Prenderà il via domenica 4 giugno a Casnigo la prima edizione del Trail degli Altipiani
450 gli atleti che prenderanno il via domenica 4 giugno alla prima edizione del Trail degli Altipiani, la gara di corsa in montagna fra i monti della Val Gandino e l’Altopiano di Clusone.
Fra i partecipanti anche il padrone di casa Oliviero Bosatelli e il veterano Fabio Bonfanti. In regia Paolo Rinaldi, gestore del Rifugio Parafulmine, che dopo anni di successi ora si propone in questa nuova avventura che parte con il piede giusto.
Due i percorsi stabiliti dal comitato organizzativo: il primo di 61 km con un dislivello complessivo di 3400 metri, ed il secondo di 32 km con un dislivello di 1700 metri.
La partenza è prevista alle 7.30 alla palestra di Casnigo, da qui poi si sale verso i Santuari della Trinità e Madonna d’Erbia. Il percorso poi proseguirà verso Barzizza, Cirano, Fondovalle Gandino, Peia (Località Monticelli), Malgalunga, Rifugio Monte Alto, Campo d’Avene, Fogarolo, Ghiaione di San Lorenzo, Clusone (La Spessa), Rifugio San Lucio, Pianone, Stalla delle Ortiche, Pizzo Formico, Rifugio Monte Farno, Croce di Guazza, Rifugio Parafulmine, Campo d’Avene, Val d’Agro, Cirano, Barzizza, Cazzano Sant’ Andrea ed arrivo in piazza a Casnigo.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook