Seguici su

Eventi

Vent’anni fra musica e solidarietà, a Leffe torna il Bös Festival

Pubblicato

il

Irriverenti come la musica giovane, con un cuore grande come la solidarietà che li unisce: gli Amici di Luca promuovono tre serate a Leffe nel ricordo dell’amico scomparso

Vent’anni… che si faranno sentire. Da venerdì 9 giugno torna in Val Gandino il “Bös Festival”, che per tre giorni, nell’area industriale all’ingresso di Leffe, proporrà musica rock, aperitivi, pizza e grigliate grazie all’associazione Amici di Luca.

La manifestazione raggiunge l’importante traguardo della ventesima edizione. Dal 1998 ricorda infatti Luca Bosio, un giovane leffese morto in un tragico incidente stradale. Luca era un grande appassionato di musica ed è parso naturale agli amici di allora ed a quanti si sono uniti negli anni, ricordarlo con un festival che è divenuto nel tempo appuntamento irrinunciabile, fuori dagli schemi e per questo sentito e apprezzato.

E’ un’occasione per proporre un antagonismo graffiante rispetto all’omologazione dei grandi temi (come testimoniano ogni anno le originali locandine), ma anche e soprattutto per proporre un’occasione di amicizia e solidarietà. Non è un caso che negli ultimi mesi proprio l’Associazione Amici di Luca (presieduta da Paolo Bosio, fratello di Luca) si sia resa protagonista di un ponte di solidarietà con la zona di Fiastra (Macerata), colpita dal sisma dello scorso anno. Grazie alla generosità di sostenitori e aziende è stato possibile raccogliere fondi, ma anche beni di prima necessità per famiglie che ancora vivono lontano dalle proprie abitazioni.

Lo staff dell’edizione 2016

Il programma del Festival prevede venerdì 9 giugno il concerto di apertura di Gecofish e Water Towers, seguiti da Ricky e i suoi Amicky (ex Aborti Mancati). Sabato 10 giugno toccherà a Charlie’s Stripe, Cornoltis e Vallanzaska. Domenica 11 giugno alle 12 l’aperitivo con il gruppo Malfasia sarà seguito alle 13.30 con la diretta su grande schermo del gran premio di Catalunya del Moto Gp. Alle 18 risate assicurate con Claudio Batta, comico di Zelig, e alle 21 finale in musica con Undead Party Crashers e Jerry Moovers. Info su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *