Seguici su

Cronaca

Aeroporto: nuova disciplina corsia preferenziale, soddisfazione dagli autotrasportatori

Pubblicato

il

Soddisfazione da parte degli autotrasportatori per la nuova disciplina della corsia preferenziale antistante all’aeroporto di Orio al Serio

La corsia preferenziale davanti all’aeroporto

In merito alla nuova disciplina che regola l’accesso e la circolazione nella corsia preferenziale antistante l’aeroporto di Orio al Serio (leggi l’articolo qui), che entrerà in vigore dal 10 giugno 2017, la Federazione Italiana Autotrasportatori Artigiani (FITA) di Bergamo, categoria dell’autotrasporto che aderisce alla Confederazione Nazionale dell’Artigianato (CNA), esprime la propria soddisfazione circa il regolamento di applicazione.

Alla definizione del regolamento, infatti, ha contribuito – insieme a SACBO, Comune di Orio al Serio e le altre associazioni di categoria – anche CNA Fita Lombardia con l’apporto della struttura di Bergamo.

«Il nuovo regolamento – ha commentato Simone Roncoroni, portavoce degli NCC aderenti a CNA FITA Bergamo e tra gli attori delle trattative -, recepisce la nostra richiesta di estendere l’accesso alla corsia preferenziale anche agli autoveicoli NCC (noleggio con conducente). Siamo lieti che il loro accesso sia stato disciplinato e garantito attraverso l’individuazione di apposite aree di carico dei passeggeri nei parcheggi P1 e P2, con applicazione di una tariffa convenzionata. L’azione di squadra con tutti i soggetti interessati ha avuto un corso costruttivo e un esito positivo. In questo modo si migliora ulteriormente la viabilità e l’accoglienza di un’infrastruttura di eccellenza, vitale per l’intero sistema di trasporto persone e merci del nostro territorio».

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità