Sport
Casnigo, un anno di attività per la Juvenes Gianni Radici
Juvenes Gianni Radici, a Casnigo un anno di attività all’insegna del divertimento
Prima stagione sportiva al termine per i 90 bambini iscritti alla ASD Juvenes Gianni Radici, una realtà nata a Casnigo circa un anno fa con l’obiettivo di promuovere nel territorio della Val Seriana i valori dello sport e dello stare insieme.
Principalmente attraverso il calcio, i bimbi delle classi 2009-2010-2011 hanno avuto la possibilità di vivere in gruppo un anno di gioco e socializzazione mentre i più grandi, del 2007, si sono invece già cimentati nelle prime partite, confrontandosi con altri gruppi sportivi del territorio.
«A distanza di un anno da quando tutto è incominciato – sottolinea il presidente Maurizio Radici – possiamo dire di essere soddisfatti e di aver raggiunto il nostro obiettivo: vogliamo che lo sport sia per i nostri ragazzi una palestra di vita, dove sacrificio, rispetto delle regole, fatica si intrecciano con il divertimento, la passione e l’ambizione di migliorarsi, a prescindere dal talento, dalle doti e dalle peculiarità di ciascuno».
L’attività della Juvenes Gianni Radici si svolge nel nuovo campo sportivo in erba sintetica, realizzato proprio grazie alla cooperazione tra la Società e il Comune di Casnigo, che l’ha concesso in convenzione alla Juvenes per 15 anni: circa un milione di euro i costi di rifacimento della struttura dei quali oltre 600 mila in carico all’Associazione.
«Con il nuovo anno – continua Radici – abbiamo intenzione di continuare il percorso avviato a settembre 2016 e anche di aumentare la nostra offerta: spazio dunque ai nati nel 2012-2011-2010 per quel che riguarda l’”Accademia” e ai 2009 e 2007 per la categoria “Pulcini”».
Prossimo appuntamento per conoscere l’”Accademia Sportiva Bimbi al centro” è l’open day previsto per sabato 10 giugno dalle 15.00 presso il campo sportivo di Casnigo in via Europa 52: un pomeriggio di giochi per i bambini del 2012-2011-2010, con estrazione della Lotteria Juvenes.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook