Seguici su

Cronaca

Oratorio Gandino, sulla festa vola Peter Pan

Pubblicato

il

Al via a Gandino l’annuale festa dell’Oratorio, a dieci anni dall’inaugurazione della nuova struttura, sorta dopo l’incendio del 2002. Serate dedicate a gioco e buona cucina. In teatro doppia replica per il musical “Peter Pan” portato in scena dal locale gruppo Saltin’Palchi.

Prende il via venerdì 9 giugno a Gandino la tradizionale “All’Ora in Festa”, organizzata dai volontari dell’Oratorio Sacro Cuore, guidato da don Marco Giganti. La kermesse che per due week ends proporrà cucina ed animazione negli ampi spazi della struttura inaugurata dieci anni fa, dopo il devastante incendio del 29 febbraio 2000.

Come nelle scorse edizioni, l’idea è ritrovarsi serenamente, evitando bombardamenti acustici, al punto che non sono previste serate musicali. A dominar la scena saranno buona cucina e opportunità ricreative per  ragazzi e famiglie. Le strutture realizzate lungo il campo sintetico assicurano circa 400 posti a sedere, con servizio cucina e pizzeria. Al sabato specialità di pesce. Fra le attrazioni in programma i giochi gonfiabili, ma anche un’area bimbi con giochi e animazione.

Nella serata inaugurale sarà dedicato ampio spazio allo sport, con le premiazioni delle squadre calcistiche e di pallavolo che hanno ottenuto risultati molto importanti. In particolare nel calcio CSI Esordienti e Pulcini hanno vinto entrambe i propri campionati (i Pulcini anche i recenti tornei di Vertova e Semonte), mentre nella pallavolo la Formazione Allieve CSI ha avuto accesso alle finali provinciali.

Sabato 10 giugno alle 21 e domenica 11 giugno alle 15 nel cinema teatro Loverini verrà proposto il musical “Petr Pan”, portato in scena dai giovani locali, riuniti nel gruppo Saltin’Palchi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità