Seguici su

Cronaca

Nembro, serata con le Fanfare alpine di Bergamo nel ricordo di Tony Coter

Pubblicato

il

Si svolge questa sera a Nembro la 7° rassegna della Fanfare Alpine Alpine di Bergamo.

Tony Coter

Ottoni, grancasse, tamburi: per una sera Nembro sarà capitale delle fanfare alpine, radunate per la 7ª rassegna della Sezione di Bergamo. Sabato 10 giugno, le fanfare di Azzano San Paolo, Prezzate, Ramera, Scanzorosciate, Sorisole e Trescore Balneario si daranno appuntamento in piazza della Libertà, dopo aver sfilato per le vie del paese.

L’appuntamento è alle ore 20: una volta giunti nella piazza, tutti e 200 i componenti delle fanfare, diretti dal maestro Perico (fanfara di Prezzate), eseguiranno all’unisono l’Inno Nazionale e quello degli Alpini, per il momento istituzionale di entrata del Vessillo e dell’alzabandiera. Dopodiché, si alterneranno davanti all’auditorium per l’esecuzione del rispettivo repertorio.

Al termine delle singole esibizioni, tutte le fanfare si riuniranno nuovamente per eseguire alcuni brani. Squilli di tromba e saluto alla Bandiera, saranno eseguiti dalla fanfara della Ramera, a chiusura della manifestazione.

Non mancherà un omaggio al maestro Antonio Coter, maestro della Fanfara Orobica, recentemente e prematuramente “andato avanti”, come dicono gli alpini. Tony è anche ricordato nella locandina dell’evento davanti alla sua fanfara che sfila tra la gente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *