Sport
Sara Dossena a NewYork, a Central Park un grande diecimila
Ottima prova sabato 10 giugno negli States per Sara Dossena di Clusone. La forte atleta, pluritricolore ha chiuso i diecimila disegnati in Central Park al nono posto assoluto, seconda delle europee. All’orizzonte la Maratona di New York
Nuova importante prestazione a New York per la clusonese Sara Dossena, classe 1984, che sabato 10 giugno ha partecipato ad un importante test internazionale sui 10.000 metri, disegnato all’interno di Central Park. Sara ha concluso in 33’23”. al nono posto assoluto (nonostante la presenza di molte atlete africane) e seconda assoluta fra le europee, a dispetto della scaramanzia e del pettorale numero 17 assegnatole in corsa. La gara è stata vinta dalla keniana Mary Keitany (31’20”), seguita dall’etiope Mamitu Daska. La ceca Eva Vrabcova, prima europea, è giunta ottava con soli cinque secondi di margine sulla nostra campionessa.
Sara sta vivendo una stagione tutta in ascesa, aperta dalla conquista del titolo italiano a Riccione nel Duathlon Sprint, da quello in pista sui 10.000 metri (33’11”) e dal nuovo personale sulla mezza maratona (1h 10’38”) ottenuto a Lugano il 21 maggio.
Dopo anni in nazionale di atletica nelle varie discipline del mezzofondo, a causa di ripetuti infortuni, Sara ha avviato una nuova carriera sportiva nel 2011. Già giovanissima (nel 2002 e 2003 aveva vinto il titolo Junior nella Corsa in Montagna, nel 2005 il tricolore Under 23 di Cross e sui 10.000 metri in pista, nel 2015 l’assoluto di Cross a Fiuggi La gara negli Stati Uniti, annuncia ora una nuova sfida per i prossimi mesi: Sara Dossena sarà infatti impegnata nella maratona di New York.
Clicca sulle foto per ingrandirle.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook