Seguici su

Attualità

Battiquorum a Leffe, mancano ancora 700 voti

Pubblicato

il

Alle 17.30 ai seggi hanno votato poco meno di 1200 cittadini. La soglia limite è di 1872 votanti su 3742 aventi diritto. Rush finale per scegliere fra il candiato sindaco Marco Gallizioli o il commissariamento del Comune

Rush finale con il “battiquorum” per il Comune di Leffe, dove alle elezioni comunali è candidata la sola lista di maggioranza uscente “Nuovi Orizzonti per Leffe e la sua Valle” che propone quale primo cittadino Marco Gallizioli, 49 anni, sposato con due figli.

Alle 17.30 l’affluenza al seggio elettorale allestito presso il plesso scolastico Radici di via Locatelli è di circa 1200 votanti (il prossimo rilevamento ufficiale è previsto per 19). Mancano dunque poco meno di 700 voti per raggiungere la soglia di 1872 votanti, corrispondenti alla metà più uno dei 3742 aventi diritto. La presenza di una sola lista ha certamente tolto un po’ di appeal alla competizione, ma la bella giornata di sole potrebbe aver suggerito a molti una gita in montagna o al lago, rimandando alla serata il voto, considerando che i seggi saranno aperti sino alle 23.

Su Facebook si registra anche un appello al voto del sindaco uscente Giuseppe Giuppi Carrara. “Mancano ancora molti voti – scrive Carrara –  per raggiungere il 50 per cento degli aventi diritto a Leffe. Il mio è un appello da semplice cittadino leffese: se siete in giro, al lago, in montagna.. entro le 23 prendete la scheda elettorale e se non l’avete più passate in comune che è aperto per farvela stampare. ED ANDATE A VOTARE. Se non si raggiunge il 50 per cento Leffe sarà commissariata. . ed allora sarà il blocco della attività politica amministrativa. Comunque vada un grazie a Marco Gallizioli ed a tutto il gruppo di Nuovi Orizzonti per Leffe”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità