Politica
Elezioni 2017 a Nembro e Gandino: chiusi i seggi comincia lo spoglio
Si chiude con una percentuale del 58,16 % la giornata elettorale in bergamasca: alle 23 chiusi i seggi è cominciato lo spoglio
21 i comuni al voto in Provincia di Bergamo per eleggere il nuovo sindaco, 3 in Val Seriana: a Nembro, Gandino e Leffe. L’ultimo dato diffuso dal Ministero dell’Interno riguarda l’affluenza definitiva alle urne che alle 23 di domenica 11 giugno in provincia di Bergamo si attesta al 58,16%.
L’affluenza nei singoli comuni
A Leffe c’è già il sindaco
Raggiunto il quorum, necessario visto la lista unica, a Leffe c’è già il sindaco: guarda qui l’intervista a Marco Gallizioli (clicca qui).
Lo spoglio a Gandino
Dopo una campagna elettorale serrata, con qualche veleno diffuso negli ultimi giorni, è iniziato lo scrutinio alle elezioni comunali di Gandino, che vede confrontarsi Elio Castelli e Piero Angelo Gelpi. Lo spoglio delle schede è Iniziato alle 23, subito dopo la chiusura dei seggi nelle cinque sezioni elettorali, tre nelle scuole del capoluogo e due a Barzizza (oratorio) e Cirano (sala civica).
È ovviamente presto per poter disporre di dati definitivi, dato che oltre al conteggio dei voti di lista si dovranno verificare le doppie preferenze (una maschile ed una femminile) utili ad eleggere i dodici consiglieri (8 di maggioranza e 4 di minoranza) che affiancheranno il sindaco. A breve aggiornamenti in tempo reale.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook